Consigli di viaggioCosa fareCosa VisitareMiami

24 ore a Miami: tutto quello che c’é da sapere

Miami é considerata da molti la meta principale del divertimento e del relax dove palme, sole e mare caraibico fanno da cornice a discoteche e famosi locali. Beh, questa é l’opinione più diffusa e anche quella più giusta, ma non la sola. Quindi se foste per 24 ore a Miami cosa fareste?

La prima volta che ho visitato Miami avevo 13 anni e per problemi di ritardi di volo e maltempo (europeo) ho perso 2 dei 3 giorni da passare a visitare la città. L’idea della mia famiglia era quella di passare 3 giorni a Miami al mare a successivamente partire per Orlando (parchi Disney naturalmente). Purtroppo il nostro piano andò sfumandosi quando ci rimasero solo 24 ore per visitare Miami e quel che mi ricordo di questa esperienza è stato: il mare, la sabbia bianca e la musica su Ocean Drive.

Oggi Miami é tutta diversa da come l’ho visitata io la prima volta. Pensate che 10 anni Brickell e Downtown avevano solo pochi palazzi e non erano assolutamente quartieri rispettabili come lo sono oggi. Il mio quartiere preferito, Wynwood, era parte di un ghetto e i murales nemmeno erano stati concepiti, mentre il quartiere di Midtown nemmeno esisteva!

Esperienze a parte adesso é arrivato il momento di darvi qualche indicazione per le vostre 24 ore a Miami. Posti da vedere ed esplorare assolutamente che renderanno il vostro soggiorno speciale.

24 ore a Miami, Tappa n.1: South Beach

Mare, sole, e Shopping a Lincoln Road. Passate per Ocean Drive dove potete trovare hotel stile Miami di fronte ad un mare chiaro chiaro. Arrivate fino a Lincoln Road e passeggiate lungo questa strada ricca di negozi famosi tra cui Apple Store, Zara, Victoria Secret e tanto altro.

24 ore a Miami, Tappa n.2: Wynwood

Questo è il quartiere dell’arte per eccellenza. Parcheggiate (o arrivate) di fronte ai Wynwood Walls, ammirate i murales e le gallerie d’arte intorno. Se poi è ora di pranzo fermatevi al Wynwood Kitchen Bar oppure se ora di merenda fermatevi al Coyo Taco proprio vicino ai murales!

24 ore a Miami, Tappa n.3: Coconut Groove

Passeggiate vicino a Coco Walk e continuate verso il porto; vi godrete un bello spettacolo soprattutto all’ora del tramonto. Andate da Monty’s, un locale tipicamente Americano dove tutto è servito accompagnato da french fries: da qui godrete di un bel panorama!

24 ore a Miami, Tappa n.4: Happy hour/cena a Coral Gables

Andate nella zona di Miracle Mile a fare due passi e godetevi un buon happy hour da Tarpon oppure da Cibo wine bar.

24 ore a Miami, Tappa n.5: Clubs a South Beach

Se non siete stanchissimi potete godervi anche la vita notturna! Potete spaziare dal Mansion, al Live al Wall o Space. Vedete voi che musica preferite. Se invece amate il latino americano consigliamo il Mango’s Cafe‘ oppure Botega.

Adesso siete pronti per un super tour…Se poi volete vedere come altre persone affrontano 24 ore a Miami, date un’occhiata qui. E come sempre Enjoy!!! 🙂

Related Articles

Back to top button