Privacy Policy
Home Alessandra

Alessandra

ItalianiaMiami
Alessandra di italiani a Miami

Alessandra di italiani a Miami

Ciao, mi presento

Il mio nome è Alessandra e sono una studentessa di 25 anni. Sono originaria di una piccola città di mare, Viareggio, in Toscana, dove ho sempre vissuto prima della mia esperienza in Florida. Mi sono laureata triennale in General Management all’università di Economia di Pisa e successivamente ho deciso di iniziare la mia nuova esperienza all’estero. Non che fossi stufa dell’Italia, anche perché li ho tutta la mia famiglia, il mio fidanzato e gli amici, ma volevo allargare i miei orizzonti. Inoltre, anche se pieno di problemi, sento di amare davvero molto il mio paese e non solo per il cibo! La mia esperienza è iniziata con un corso all’Università di Miami per 6 mesi e successivamente con l’ammissione alla NSU, Nova Southeastern University a Fort Lauderdale per iniziare il mio Master in Business Administration con concentrazione in management. 

Il Mare… una componente fondamentale

Adesso, molti si domanderanno perché Miami e non un’altra città? Forse NY o Boston o Chicago? Come ho già scritto provengo da una città di mare e posso dire che l’acqua è il mio ‘elemento naturale’. Come potrei vivere senza il mare, senza la brezza, il sale, la sabbia? Forse potrei ma sono convinta che soffrirei. Quindi potendo scegliere ho scelto un posto che avesse tutte queste componenti. Miami è stata il posto che ho scelto e amo davvero molto questa città! Inoltre, non nascondo che il fatto di poter andare al mare tutto l’anno è stato un altro punto a favore nella mia scelta.

Le mie passioni

Ho diverse passioni oltre al mare e agli sport legati a questo prima fra tutte la cucina. Amo cucinare e soprattutto mangiare! La mia famiglia, cominciando dalla mia amabile nonnina, mi ha trasmesso l’importanza ma soprattutto la passione di cucinare. La cosa che amo cucinare di più sono i dolci perché danno spazio alla mia fantasia e creatività. Un’altra mia grande passione sono gli animali soprattutto I cani. Sono innamorata del mio beagle che purtroppo vive lontano da me con mia sorella in Italia, ma non smetto di pensare a lui un minuto. Questo è qualcosa su di me e credo che imparerete a conoscermi o meglio conoscere i miei gusti durante la stesura del blog. Enjoy!!! 🙂

 “Tutto quello che siamo lo portiamo con noi nel viaggio. Portiamo con noi la casa della nostra anima come fa una tartaruga con la sua corazza..” 

(Andrej Tarkovskij)

Summary
Photo ofAlessandra Castelli
Name
Alessandra Castelli
Nickname
(Alessandra)
Job Title
Co-owner Italiani a Miami
Company
Italiani a Miami