Info utiliMiamiStati Uniti

Animali domestici: regole per gli USA

State per trasferirvi a Miami? E state considerando di portare gli animali domestici, come cane o gatto? A questo punto è importante fare alcune considerazioni, anche in vista di una semplice vacanza: vediamo le regole per gli USA per gli animali domestici.

Opinioni personali

Una cosa che non consigliamo è quella di portare i vostri animali in vacanza con voi, soprattutto se si tratta di un volo intercontinentale di 10 ore come quello dall’Italia a Miami. Se non ne potete fare altrimenti fatelo, ma se potete considerate di lasciare i vostri animali domestici a casa, facendoli accudire da amici, parenti o ricorrendo alle pensioni per animali.

In America, specialmente a Miami, vanno pazzi per gli animali e ci sono mille comfort per loro, ma non potrete portarli in molti dei locali e ristoranti di South Beach e tanto meno in moltissimi hotel e degli appartamenti (soprattutto se si trovano nei grandi residence o palazzi).

Obblighi per gli animali negli USA

Gli obblighi che si devono rispettare negli USA, in materia di animali, non sono molto diversi da quelli italiani. Qui potrete trovare un articolo interessante che vi farà capire nel dettaglio cosa è necessario e cosa non lo è. Riassumendo i vostri animali domestici hanno bisogno di:

  1. Vaccinazioni aggiornate (con passaporto delle vaccinazioni firmato dal vostro veterinario) fatte almeno a 30 giorni dalla partenza, in quanto se questo accadesse il vostro cane o gatto potrebbe essere messo in quarantena non appena arrivato negli States
  2. Il vaccino della rabbia deve essere stato fatto obbligatoriamente e riportato nel passaporto del vostro amico a 4 zampe, anche questo deve essere fatto almeno a 30 giorni prima della partenza, ma comunque nei 2 mesi antecedenti alla data del vostro biglietto
  3. Non si possono portare cani o gatti che non abbiano raggiunto i 3 mesi di età, altrimenti oltre a rischiare multe, c’è anche la possibilità che veniate rimandati indietro in Italia.

Per il resto, tutto è a discrezione vostra, che dovrete avere cura dei vostri animali domesticie della sezione ‘Public Health Services’ Americana. Queste regole sono valide per tutti i Paesi gli Stati Uniti, ma il consiglio che diamo sempre è di accertarvi che non ci siano stati cambiamenti prima della vostra partenza.

Related Articles

Back to top button