Info utiliMiami

Chiamare casa da Miami

Affrontiamo un problema che ci chiedete spesso e che è come chiamare casa in Italia da Miami. Intanto c’è una piccola regola che farà la differenza quando siete all’estero ma soprattutto in America: spegnete sempre e diciamo sempre il roaming dati dei vostri Smartphone!

Diciamo questo perché se il vostro servizio roaming rimanesse accesso i vostri cellulari sarebbero sempre connessi alla rete e questo avrebbe come conseguenza la fine del vostro credito dopo poche ore oppure se avete un contratto telefonico con qualche compagnia, una fattura alla fine del mese super super salata!

Come telefonare a casa in Italia da Miami?

Per quanto riguarda il chiamare casa da Miami ci sono due metodi.

Wireless Gratis

In quasi tutti i locali, ristoranti e hotel ci sono servizi di internet gratis. Chiedete pure ai camerieri o al concierge di darvi la password della rete. E’ prassi molto comune quindi chiedete pure! Se poi vi trovate in difficoltà tutti gli Starbucks, Burger King e McDonald’s hanno la rete gratuita quindi vi basterà sedervi fuori i locali un attimo (anche senza consumare per forza robaccia) per usufruire della rete. A quel punto, chiamare a casa sarà facilissimo tramite FaceTime, Skype, WhatsApp e moltissimi altri metodi che dipendono dalla marca del vostro cellulare.

Dove e come comprare una sim telefonica

Per chi ha soprattutto il bisogno di internet per usare il GPS in auto, possiamo consigliare di comprare una scheda prepagata che di solito tra attivazione e credito va a costare 60 $ per un mese. Con questa opzione dovrete mettere la nuova Sim nel vostro telefono e a quel punto avrete un numero americano dal quale chiamare o usare semplicemente internet.

Adesso vi chiederete dove sia possibile comprare la cim. Ecco, ci sono diversi negozi con marchi diversi che poi corrispondono alla nostra Tim, Vodafone, Wind e quant’altro. A Miami ci sono marche come T-Mobile, Verizon, AT&T di cui potrete trovare negozi in molte parti della città.

Quello che ci sentiamo di consigliare è poi quello meno costoso e con banda più potente che tra questi è T-Mobile. Vi basterà quindi recarvi in uno dei moltissimi T-Mobile e chiedere di una tessera prepagata con il servizio Internet. Ci raccomandiamo di non farvi vendere Sim che costano più di 60 $, sennò vorrebbe dire che vi stanno imbrogliando.

Related Articles

Check Also
Close
Back to top button