Consigli di viaggioItaliaMiamiResto del MondoViaggi e Vacanze

10 località balneari da scoprire in Italia e nel mondo

Quali sono le 10 località balneari da scoprire in Italia e nel resto del mondo, per un tuffo dove il mare è più blu? Il nostro pianeta ci offre delle mete uniche e speciali, a dir poco mozzafiato: dalla Sicilia a Miami, possiamo davvero innamorarci delle magnifiche mete che la natura ha saputo “costruire” nel corso dei millenni (con un po’ di supporto dall’uomo).

Isole Egadi in Sicilia

Favignana, Levanzo, Marettimo. Già al sentirle nominare ci viene voglia di tuffarci in un mare incontaminato, di esplorare la natura più “nuda e cruda”. Le Isole Egadi in Sicilia sono un magnifico esempio di bellezza al naturale, e sono davvero impossibili da non visitare almeno una volta nella vita. La Sicilia, poi, vanta un mare davvero incredibile, oltre che una storia e una gastronomia invidiabile.

Golfo di Orosei in Sardegna

Tra le località balneari più belle di sempre in Italia non possiamo non citare il Golfo di Orosei in Sardegna. Venire qui in vacanza significa prepararsi a una esperienza autentica e carica di bellezza. Vicino alla valle del fiume Cedrino c’è Orosei, in provincia di Nuoro, dove è possibile esplorare calette, sentieri di trekking e la cosiddetta Oasi di Bidderosa. Tra vicoli e buon cibo, la Sardegna ha alcune delle località balneari più suggestive da esplorare.

Misano Adriatico in Emilia Romagna

Ci troviamo in Emilia Romagna, ed esattamente a Misano Adriatico, una delle località più rinomate in cui andare in vacanza in estate. Perché? Qui si trova proprio tutto: servizi, alberghi, stabilimenti balneari, locali alla moda, parchi divertimento. Grazie poi alla vicinanza con le mete più influenti della Romagna, come Riccione e Rimini, è possibile riscoprire non solo il mare, ma anche i borghi medioevali nei dintorni. E prenotare è facilissimo: su Hotel-Misano.net è possibile scoprire i migliori hotel di Misano Adriatico.

Capri in Campania

L’itinerario in Campania non può non iniziare da Capri per chi vuole venire qui in vacanza. Quest’isola è altamente suggestiva, e per molti motivi. Oltre a essere ricchissima di attrazioni, è uno dei simboli dell’estate in Campania. La sua gloria si consolidò durante l’Impero Romano: Capri è stata spesso saccheggiata e ricostruita, fino a essere oggi uno dei più bei centri da visitare. Il suo mare? Indimenticabile.

Tropea in Calabria

Non potevamo non inserire la Calabria nella lista in cui ci sono le migliori località balneari. Sarebbe stato davvero un errore, dal momento in cui è una delle regioni italiane più amate da esplorare. Tropea, poi, è probabilmente la meta più “calda” della Calabria, tra le più scelte. Il borgo si trova in provincia di Vibo Valentia, ed è uno spettacolo sia per gli occhi che per il cuore. Ma anche per il palato: la cucina calabrese è economica e spettacolare al contempo.

Miami in Florida

Sarebbe stato un grosso errore non inserire Miami tra le località imperdibili da visitare. Si trova in Florida, ed è una delle mete più apprezzate per gli amanti del surf e del divertimento fino a notte fonda. A Miami si trovano alcune tra le spiagge più belle al mondo, ed è possibile praticare sport praticamente sulla spiaggia. Ovviamente, consigliamo anche di visitare la città, ma soprattutto di soggiornare vicino alla sua anima: Miami Beach.

Isole Canarie in Spagna

Ed eccoci qui, tra sabbia dorata, zone rurali e mozzafiato, in cui c’è davvero l’imbarazzo della scelta: Tenerife, Lanzarote, Fuerteventura, Gran Canaria, La Palma. Dalle riserve naturali fino alle zone da riscoprire, la diversità delle Canarie è tanto profonda quanto affascinante. Le località balneari alle Canarie sono incredibili sotto ogni aspetto, perfette da visitare con gli amici o con la famiglia. Qui è tutto magnifico, dal cibo fino al mare.

Seychelles in Africa

Formate da granito e calcare, le Isole Seychelles rientrano certamente tra gli scenari più mozzafiato al mondo. L’ecosistema è patrimonio dell’UNESCO, e ci troviamo in un piccolo gioiello in cui si alternano un mare blu invidiabile ai coralli. Consigliamo di prendersi del tempo per esplorare le isole principali, come La Digue, Praslin e Mahé: un incanto per gli occhi, un’occasione per vivere un’esperienza unica al mondo.

Noosa Beach in Australia

Per chi ha voglia di allontanarsi un po’ dall’Italia, potevamo forse non suggerire Noosa Beach in Australia? In effetti è una località balneare molto particolare, dal momento in cui si alternano spiagge incontaminate a resort di lusso. Un vero e proprio paradiso tropicale in cui tuffarsi, e poi come non menzionare la possibilità di osservare la barriera corallina? Un sogno a occhi aperti.

Ocho Rios in Jamaica

Ocho Rios è una delle mete più belle in cui si possa mai scegliere di prenotare. Il motivo? Questa città è nata come portuale, ma la sua bellezza ha attratto milioni di turisti in tutto il mondo. Già sin dalla baia possiamo farci un’idea di quel che potremo vivere: locali, hotel, spiaggia eccezionale. Ovviamente, ci sono anche delle lagune balneabili, oltre che la foresta pluviale da vivere.

Related Articles

Check Also
Close
Back to top button