Consigli di viaggioCosa fareCosa VisitareMiamiViaggi e Vacanze

Migliori Spiagge in Florida: la top 5

Vogliamo parlarvi delle migliori spiagge in Florida, giusto per farvi venire voglia di viaggiare ma soprattutto di vacanze e di mare. Come sapete a Miami, ma anche in tutto il resto della Florida, le spiagge sono considerate la meta preferita di tutti (local e turisti). Vi diamo una lista sulle spiagge più belle della Florida da non perdere.

Key West

Per gli amanti della Florida, delle spiagge incontaminate e della natura, le isole Keys sono il posto perfetto per voi. A Key West potrete trovare il giusto mezzo tra divertimento e spiagge mozzafiato. Soprattutto nell’ora del tramonto le spiagge si colorano di arancio e l’atmosfera diventa sempre più affascinante.

Naples

Questa località è anche detta la Napoli della Florida. Diciamo che con Napoli, la bellissima città del nostro Sud d’Italia, c’entra poco, ma hanno in comune il nome. Unica pecca: se siete giovani non c’è molto da fare, in quanto Naples è la residenza per tanti americani che sono in pensione. In ogni caso se andrete per vacanza o per rilassarvi sarà il posto perfetto (nella West Coast della Florida).

South Beach

Non può mancare nella lista, la nostra Miami Beach. Questa spiaggia che si estende per diversi km sull’isola di Miami Beach, è caratterizzata da molta folla, divertimento e locali. Per questo abbiamo voluto che avesse un posto nella nostra top 3. Se cercate un posto più calmo e meno affollato, soprattutto nel weekend, questa non è la spiaggia giusta, ma se siete giovani o comunque in cerca di festa e musica, questo è il posto giusto. Inoltre un’acqua chiara e la spiaggia bianca non mancano mai.

Palm Beach

La zona di Palm Beach si trova vicino a Miami (un’ora di macchina, senza traffico). Le spiagge sono molto belle, oltre che molto tranquille. L’acqua chiarissima, ricorda quella delle Bahamas e la cosa positiva è che non vi sono quasi mai alghe in acqua (cosa spesso comune a Miami). Una cosa negativa: Palm Beach è una zona molto residenziale e per questo non ha spiagge attrezzate ma nemmeno bar sulla spiaggia. Quindi se volete mangiare o bere qualcosa, soprattutto nel weekend, vi consiglio di portarvelo da casa.

Clearwater Beach

Questa è la spiaggia più rinomata della Florida. Ogni anno, quando si assegna il premio della migliore spiaggia dello stato, Clearwater vince sempre il più ambito: il primo posto. Spiagge bianchissime e acqua come ai Caraibi la caratterizzano. Questa spiaggia si trova nella costa Ovest della Florida quindi per arrivarci da Miami vi occorreranno qualche ora di macchina.

Siete pronti per assaporare il sapore del mare in una delle migliori spiagge in Florida? Fateci sapere cosa ne pensate!

Related Articles

Check Also
Close
Back to top button