Noleggio auto Miami: cosa serve sapere
Date le lunghe distanze tra luoghi che caratterizzano gli Stati Uniti, è uso molto comune di turisti e non solo, il noleggio di un’auto. Vediamo come e scopriamo le informazioni più in importanti a riguardo al noleggio auto a Miami. Prima però attenti alla Bernice se la incontrate!
Posso noleggiare un’auto con la mia patente italiana?
Sì, per quanto riguarda la “Nostra Florida” è possibile noleggiare un’auto con la patente italiana. Gli Stati che richiedono il possesso di una patente internazionale sono infatti solo: Missouri, Georgia, Minnesota, New Hampshire e South Carolina. Mentre, sarà necessario ottenere la patente ufficiale della Florida, solamente dopo 30 giorni che si sarà ottenuta la residenza ufficiale.
Chiunque può guidare la macchina presa a noleggio?
Assolutamente no! L’unico che potrà guidare l’auto sarà il soggetto a cui è stato intestato il contratto di noleggio. Sarà poi possibile, con un costo aggiuntivo giornaliero, aggiungere altri guidatori. In caso di incidente se alla guida vi è un guidatore non registrato la compagnia assicurativa non vi rimborserà nulla.
Cosa sapere sull’assicurazione del noleggio auto a Miami?
Così come avviene per la sanità, anche per l’auto sarà necessario stipulare un assicurazione. Ve ne sono diverse e con diverse coperture:
- LDW (loss Damage Waiwer) o Collision Damage Waiver (CDW): è obbligatoria ed ha un costo giornaliero (dai $9 ai $19). Vi coprirà, in caso di torto, da eventuali danni dell’auto e furti.
- LIS (liability Insurance Supplement): vi proteggerà in caso di responsabilità nell’incidente. E’ quindi importante abbia un alto massimale (almeno 1milione) – costo giornaliero da $7/9
- Personal Accident Insurance: Coprirà le spese mediche e del trasporto in ambulanza per voi e per i vostri passeggeri – Costo giornaliero $3,00
- Personal Effects Coverage: vi coprirà in caso di scippo di oggetti personali lasciati in macchina – costo giornaliero $1,25
Quali sono i requisiti per noleggiare l’auto a Miami?
- Avere almeno 21 anni, o per alcune compagnie di noleggio addirittura 25. Inoltre fino ai 25 anni si pagherà una sovrattassa.
- Carta di credito
Quali sono le norme di guida a Miami?
- Cinture obbligatorie sui sedili anteriori
- Vietato inviare messaggi con il telefono
- Vietato guidare in stato di ebrezza, con un tasso alcolemico superiore a .08 (BAC Limits)
- Il sorpasso a destra è legale
- In caso di incrocio l’ordine di precedenza corrisponde all’ordine di arrivo all’incrocio, se si arriva insieme la precedenza si dà a destra
- Attenzione ai limiti di velocità indicati sulle strade
- Attenzione alle strade a pagamento come ad esempio – the Florida Turnpike (Ocala to Homestead), Alligator Alley (1-75 between Miami and Naples) e la Bee Line Expressway (Orlando to Cape Canaveral). Inoltre molti ponti che collegano alle isole sono a pagamento. Per evitare multe dotatevi di un SunPass (una sorta di nostro Telepass, esiste anche in formato sticker, andrà solo attivato ed applicato all’auto e rimosso e disattivato al termine).
- MAI superare uno scuola bus quando in fermata.
- Se fermati dalla polizia, accostare immediatamente – Restare in auto – Disporre le mani sul volante in modo visibile.
Come funziona il parcheggio a Miami?
Alcune App utilissime con cui pagare il parcheggio a Miami sono le seguenti.
- Pay By Phone
- ParkMobile APP
- Park Me – Miami Beach