Noleggio auto Miami: cosa serve sapere
Date le lunghe distanze tra luoghi che caratterizzano gli Stati Uniti, è uso molto comune di turisti e non solo, il noleggio di un’auto. Vediamo come e scopriamo le informazioni più in importanti a riguardo al noleggio auto Miami. Prima però attenti alla Bernice se la incontrate!
Noleggio auto Miami: top ten
1- Posso noleggiare un auto con la mia patente italiana? Sì, per quanto riguarda la “Nostra Florida” è possibile noleggiare un’auto con la patente italiana. Gli Stati che richiedono il possesso di una patente internazionale sono infatti solo: Missouri, Georgia, Minnesota, New Hampshire e South Carolina. Mentre, sarà necessario ottenere la patente ufficiale della Florida, solamente dopo 30 giorni che si sarà ottenuta la residenza ufficiale.
2- Chiunque potrà guidare la macchina presa a noleggio? Assolutamente no! L’unico che potrà guidare l’auto sarà il soggetto a cui è stato intestato il contratto di noleggio. Sarà poi possibile, con un costo aggiuntivo giornaliero, aggiungere altri guidatori. In caso di incidente se alla guida vi è un guidatore non registrato la compagnia assicurativa non vi rimborserà nulla.
3- Assicurazione: così come avviene per la sanità, anche per l’auto sarà necessario stipulare un assicurazione. Ve ne sono diverse e con diverse coperture:
- LDW (loss Damage Waiwer) o Collision Damage Waiver (CDW): è obbligatoria ed ha un costo giornaliero (dai $9 ai $19). Vi coprirà, in caso di torto, da eventuali danni dell’auto e furti.
- LIS (liability Insurance Supplement): vi proteggerà in caso di responsabilità nell’incidente. E’ quindi importante abbia un alto massimale (almeno 1milione) – costo giornaliero da $7/9
- Personal Accident Insurance: Coprirà le spese mediche e del trasporto in ambulanza per voi e per i vostri passeggeri – Costo giornaliero $3,00
- Personal Effects Coverage: vi coprirà in caso di scippo di oggetti personali lasciati in macchina – costo giornaliero $1,25
4- Requisiti richiesti:
- Avere almeno 21 anni, o per alcune compagnie di noleggio addirittura 25. Inoltre fino ai 25 anni si pagherà una sovrattassa.
- Carta di credito
5- Norme di Guida:
- Cinture obbligatorie sui sedili anteriori
- Vietato inviare messaggi con il telefono
- Vietato guidare in stato di ebrezza, con un tasso alcolemico superiore a .08 (BAC Limits)
- Il sorpasso a destra è legale
- In caso di incrocio l’ordine di precedenza corrisponde all’ordine di arrivo all’incrocio, se si arriva insieme la precedenza si dà a destra
- Attenzione ai limiti di velocità indicati sulle strade
- Attenzione alle strade a pagamento come ad esempio – the Florida Turnpike (Ocala to Homestead), Alligator Alley (1-75 between Miami and Naples) e la Bee Line Expressway (Orlando to Cape Canaveral). Inoltre molti ponti che collegano alle isole sono a pagamento. Per evitare multe dotatevi di un SunPass (una sorta di nostro Telepass, esiste anche in formato sticker, andrà solo attivato ed applicato all’auto e rimosso e disattivato al termine).
- MAI superare uno scuola bus quando in fermata.
- Se fermati dalla polizia, accostare immediatamente – Restare in auto – Disporre le mani sul volante in modo visibile.
6- Parcheggio: Alcune App utilissime con cui pagare il parcheggio a Miami
7- Qui alcuni link da consultare per il noleggio dell’auto:
- SIXT
- ALAMO
- KAYAK
- ENTERPRISE
- EXPEDIA
- E QUI anche l’elenco completo di tutte le compagnie di noleggio con sede anche direttamente all’ Miami International Airport.
Sono sicura che con questo breve articolo avrete già un po’ le idee più chiare sul Noleggio Auto Miami.