Dove mangiareMiami

Ristoranti a Miami: la nostra Top 10

Oggi torniamo a parlare di una delle mie passioni, la cucina. Credo che noi italiani siamo influenzati dal cibo in ogni cosa che facciamo. Come mi hanno sempre detto da quando sono a Miami “voi italiani siate buffi, siete gli unici che parlando di cibo anche quando sono a tavola”. E questa é la pura verità!

Quante volte da quando abitiamo a Miami abbiamo avremmo voluto avere la nonna che ci cucinasse il ragù oppure le lasagne…Oggi vogliamo dare una mano ai nostri connazionali turisti e non che hanno bisogno di una guida sui migliori ristoranti di Miami. Certo, i ristoranti a Miami sono moltissimi ma non tutti meritano, soprattutto se siete in visita per qualche giorno. Con questi consigli non sbaglierete ma soprattutto non sprecherete delle serate e dei soldi in posti in cui non vale la pena andare.

Mandolin

Questo è un ristorante greco o meglio mediterraneo. Il pesce e gli ingredienti usati sono semplici proprio come quelli della cucina mediterranea. Per una volta l’insalata senza condimenti o salse ma solo condita con limone, olio e sale, cosa molto rara negli States, dove tutto é composto da maionese e salse grasse. Pesce alla piastra, hummus, verdure grigliate e sorbetto al limone sono le cose più buone che ho provato da mandolin.

Cibo Wine Restaurant

Il ristorante che ha due sedi in due parti della città: Miami Beach e Coral Gables. Semplicemente perfetto per una cena con gli amici o con la famiglia. Pizza super buona e tanta scelta per quanto riguarda i primi piatti. Perfetto anche per il brunch del Sabato o della Domenica: per 30 $ troverete un bel buffet a volontà. Qualità buona e personale molto gentile.

Cantina ‘La Veinte’

Uno dei classici ristoranti dove si deve prenotare molto prima perché molto famoso nella zona di Miami. Si trova a Downtown Miami all’interno dell’Icon Building. Locale tipico messicano, con specialità originali della tradizione del Messico. Non economico ma di altissima qualità. Hanno dei drinks speciali e la vista sui canali di Brickell é ottima!

Wynwood Kitchen Bar

Questo é uno dei miei posti preferiti a Miami. Si trova nel centro dei Wynwood Walls e anche all’interno del locale ci sono dei murales bellissimi. Il menu si basa su numerose ‘tapas’ alla modalità spagnola, cioè piccoli antipasti. La cosa più buona in assoluto é il loro guacamole fatto in casa e i tacos di gamberetti. I prezzi sono modici, ed é perfetto per una cena con gli amici o un happy hour. C’é molta vitalità a Wynwood e questo ristorante é perfetto per ogni sera della settimana.

Cecconi’s

Un ristorante di stampo italiano, buonissimo per il brunch. Qui aspettatevi, molte pietanze della nostra tradizione culinaria, ma anche di quella francese. Dolci a volontà e camerieri intenti a tagliare affettati al coltello allieteranno la vostra domenica mattina. Mi ricordava molto un locale della mia zona in Versilia, dove il prosciutto é rigorosamente tagliato al coltello e le pietanze sono tutte freschissime. Non é uno dei brunch più cari ma nemmeno uno dei più economici. Comunque sia merita sceglierlo, e noi lo abbiamo fatto più volte! Dopo qualche volta che frequentate il locale potete chiedere un portachiavi, che farà da Fidaty card e che vi permetterà di avere degli sconti se andate di Lunedì sera o semplicemente il 10% ogni volta che andrete a cena o pranzo. Mi sembra una trovata divertente!

Bocce Bar

Qui potrete trovare cibo italiano per eccellenza. Il ristorante si trova nella moderna e nuova zona di Midtown. Siamo state molte volte, sia per cena, che per un happy hour che per un drink con un dolce nella tarda serata. Lo consigliamo in quanto il locale é molto bello, di qualità e il rapporto qualità prezzo risulta essere ottimo. I formaggi e i vini sono originali italiani…semplicemente, molto molto consigliato.

Il Gabbiano

Il Gabbiano é uno dei ristoranti italiani più famosi di Miami. Purtroppo non lo abbiamo ancora descritto nei nostri articoli, ma sarà nostra premura farlo. Il cibo é ottimo, e originale italiano, la vista della terrazza de’ il Gabbiano é magnifica, infatti si affaccia sul mare e sui canali di Brickell, che ci piacciono moltissimo. Anche questo non ha prezzi modici, ma con un po’ d’occhio si può riuscire a non spendere cifre assurde!

Villa Azur

Villa Azur é un ristorante mediterraneo, che ha cucina prevalentemente italiana, e forse ci piace proprio per questo. Siamo andate una sola volta, e siamo rimaste molto soddisfatte, sia per l’ambiente bello e raffinato che per il cibo ben cucinato. Unica cosa: molto caro, e non é un bene per i portafogli. Ci é piaciuto moltissimo, ed é il locale giusto per una cena romantica o anche una cena con amici, ma prima guardate bene il menu.

Zuma

IL MIGLIOR SUSHI CHE ABBIA MAI PROVATO! C’é poco altro da aggiungere. Per chi ama il giapponese questo é decisamente il posto perfetto. Si trova all’interno dell’Epic Hotel a Downtown e di solito é sempre pieno. Il pesce é di altissimo livello e i cuochi sono i migliori della città. Zuma ha un’ottima fama, e per chi non bada a spese (visto che come sushi é molto costoso), viene offerto anche un brunch domenicale di sushi all u can eat (a volontà) che é una goduria per gli occhi, il palato e lo spirito.

Adesso non vi rimane altro che andare alla scoperta di questi magnifici ristoranti a Miami e ristoranti a Miami Beach. Fateci sapere se vi sono piaciuti, o se ne avete scoperti di nuovi da consigliare!

Related Articles

Back to top button