Consigli di viaggioViaggi e Vacanze

Vacanze di Pasqua, dove andare? Mete e idee

Le vacanze di Pasqua sono sempre un’ottima occasione per prendersi qualche giorno e staccare la spina, magari scegliendo mete esotiche, oppure uno dei tanti borghi medioevali in Italia. Le mete pasquali sono diverse: arriva la primavera, le temperature si fanno miti, c’è voglia di viaggiare e di ammirare posti unici al mondo. Vogliamo dare qualche suggerimento su dove andare a Pasqua, in Italia e nel resto del mondo.

Pasqua alle terme

Immaginiamo per un momento di poterci rilassare alle terme: di poter trascorrere qualche giorno immersi nelle acque calde, dal momento in cui non fa ancora troppo caldo, e di poter anche richiedere alcuni trattamenti benessere. Ovviamente il clima è perfetto per sostare alle terme e al contempo magari dedicarsi a qualche attività sportiva all’aperto come il trekking.

Quali sono le destinazioni migliori in questo caso? Abbiamo la possibilità di andare alle Terme di Saturnia, o magari a Montegrotto Terme, o ancora in uno dei tanti hotel in Trentino-Alto Adige. Indubbiamente le offerte per le vacanze pasquali non mancano. Suggeriamo anche il bacino Termale di Viterbo, che è uno dei più copiosi, ovvero le Terme Bullicame nel Lazio, e le Terme di San Filippo in Toscana, tra dolci colline e una vegetazione fitta e speciale.

Pasqua al mare

A Pasqua è ancora “presto” per pensare alle vacanze estive, ma comunque il clima inizia a essere di certo più gentile e di conseguenza è possibile spaziare, magari visitando alcune delle regioni più belle in Italia, tra cui la Sicilia, la Puglia o l’Emilia-Romagna. Ci sono anche le Marche e la Sardegna tra cui scegliere: anche in questo caso abbiamo l’imbarazzo della scelta.

Per esempio, possiamo valutare di prenotare delle vacanze a Pesaro sfruttando il portale di PesaroTravel.it: un’ottima idea per sfogliare le migliori offerte così come le strutture dove alloggiare. Prenotando online, poi, abbiamo l’opportunità di risparmiare: ci sono anche diversi last minute per le vacanze di Pasqua da non perdere.

Pasqua in Europa

Ovviamente, in questo caso il nostro ventaglio di scelta è indubbiamente più importante: dalla Grecia alla Francia, fino a Barcellona o Amsterdam, possiamo prenotare ovunque in Europa per il nostro viaggio di Pasqua. Significa, dunque, avere di fatto la possibilità di vivere dei giorni rilassanti, certo, ma all’insegna della cultura, avendo l’opportunità di visitare alcune città splendide sotto ogni punto di vista.

Per Pasqua, puoi scegliere di regalarti una vacanza a Parigi, magari con la tua anima gemella, e prenotare in uno dei ristoranti della Torre Eiffel. Oppure, se preferisci il caldo e ti piace la movida, Barcellona è la meta indicata, anche per i gruppi di amici. Infine, da non sottovalutare Budapest: con le sue terme, possiamo unire cultura e relax in un unico weekend.

Pasqua nei borghi medioevali

Andare per borghi medioevali a Pasqua è di certo un’ottima idea, soprattutto perché parliamo di gite fuori porta: possiamo anche pensare di trascorrere un weekend nelle vicinanze. Naturalmente la lista di borghi medioevali in Italia è infinita, e di conseguenza possiamo scegliere tra numerose destinazioni, come Piobbico nelle Marche, o ancora Civita di Bagnoregio nel Lazio.

La lista si allunga, però, pensando magari a una delle destinazioni calabresi come Belvedere Marittimo: si affaccia sul mar Tirreno, ed è un paesino davvero unico nel suo genere. C’è anche il Castello Normanno-Svevo. Tra le destinazioni più intriganti suggeriamo anche San Gimignano in Toscana, che è stato dichiarato come Patrimonio dell’Unesco nel 1990, e anche Erice in Sicilia. Posti davvero unici nel loro genere.

Pasqua a Miami

Un ottimo modo per trascorrere una Pasqua all’insegna del divertimento e della cultura è di andare a Miami. Questo posto è a dir poco perfetto, soprattutto perché è possibile vivere una settimana o magari anche 10 giorni sul territorio, approfittando delle temperature e delle offerte culturali.

Tra i luoghi che suggeriamo di visitare a Miami non può non esserci lo Zoo in South Dade, dal momento in cui propongono delle attività a tema, come la caccia all’uovo. Un altro posto fantastico è il Coral Gables Museum, che è uno spazio culturale di grande interesse. Infine, ci sono anche dei posti come la Piccola Fattoria che propongono sempre la caccia all’uovo insieme al coniglietto pasquale. Attività divertenti da fare in famiglia, certo, ma non manca spazio per la movida notturna e soprattutto per il mare: le spiagge di Miami non deludono affatto.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio