Consigli di viaggioCosa fareCosa VisitareMiamiStati UnitiViaggi e Vacanze

Walt Disney World: Fantasia & Divertimento

I Walt Disney World sono i parchi più conosciuti e visitati del mondo. I parchi dei divertimenti in Florida sono quelli più grandi e amati dal pubblico. Ci sono poi altri Walt Disney Parks nel mondo: Parigi, Los Angeles (dove è stato aperto il primo) e Tokyo.

Info sui parchi

I 4 parchi Disney in Florida si trovano ad Orlando e sono: Epcot, Magic Kingdom, Animal Kingdom e Hollywood Studios.

Ogni parco ha le sue caratteristiche come potete capire dai diversi nomi. In particolare: Epcot è dedicato alla fantascienza, Magic Kingdom è il parco Disney per eccellenza, dove troverete il castello delle principesse e tutti i personaggi dei vostri cartoni animati preferiti, Animal Kingdom è quello a tema animali e safari, infine Hollywood Studios è dedicato ai film Disney e ai luoghi di realizzazione dei più famosi e moderni cartoni della Pixar.

La recensione dei parchi Disney

Li abbiamo visti più volte, e l’entusiasmo è tale che ogni volta sogniamo di tornarci. Da amanti della Disney, l’atmosfera dei parchi ci fa tornare bambine e ci rende sorridenti e felici. Sembra stupido e banale ma hanno il potere di farvi sentire di nuovo bambini e sognatori. Il tour è il viaggio perfetto se avete dei bambini, ma anche per coppie e famiglie con figli grandi… unico requisito? Amare il mondo Disney.

I prezzi del Walt Disney World

Le attrazioni sono diverse, anche se per gli amanti delle montagne russe consigliamo di andare agli Universal Studios. Unica grande pecca di questi parchi sono i prezzi.

Purtroppo la felicità si paga cara. Per chi è residente in Florida ci sono sconti molto buoni, ma per chi non lo è il prezzo è pieno non è per nulla economico. Ci sono pacchetti che vi danno la possibilità di visitare i 4 parchi con lo stesso biglietto spendendo meno ma in un giorno solo non ce la farete. Per i bambini ci sono sconti ma non così vantaggiosi come si spera; solo i bambini sotto i 3 anni non pagano.

Per quelli dai 3 ai 9 anni ci sono promozioni, ma di soli 10 $ a biglietto rispetto a quello intero che costa circa 90 $. Se si opta per il biglietto per visitare più parchi al giorno si dovranno pagare 90$ circa più 64$ a biglietto.

Insomma la magia Disney costa molto ma merita secondo noi. Poi una volta nella vita si deve andare!!

In uno dei prossimi articoli vi parleremo di Downtown Disney e magari anche del parco concorrente per eccellente di Walt Disney World, gli Universal Studios.

Related Articles

Check Also
Close
Back to top button